MANIFESTO

contamination

Siamo un brand che cura la ricerca delle materie prime con passione giocando con gli accostamenti materici per dar vita a prodotti caratterizzati da un mix tra street style ed eleganza, minimalismo ed anticonformismo, accessibilità e made to order.

Salizada vuole celebrare la moda in tutte le sue forme d’espressione, sperimentando con volumi, materiali e colori in una selezione di pezzi unici. Attraverso la customizzazione di alcuni prodotti offriamo piccole capsule collections in collaborazione con altri artigiani e artisti.

art
opposites

Come creativi vogliamo trasformare la nostra diversità in opportunità creativa. Il punto d’incontro per noi è Salizada che porta in sé le caratteristiche di entrambi. Emblematici i manici diversi della Billboard bag a rappresentate le nostre diverse personalità.

La sostenibilità umana è un concetto che ci sta particolarmente a cuore: è la creazione di una rete di collaborazioni con altre realtà emergenti.  Queste collaborazioni riconoscono in primis il sapere e la passione altrui e i prodotti che nascono non vogliono essere solo esteticamente belli ma ricchi d’umanità. Save artisans!

human s
made in italy

Il made in Italy è da sempre sinonimo di eccellente qualità e maestria artigianale, stimato in tutto il mondo. Produciamo a mano con amore tutti i nostri prodotti nel nostro laboratorio nel veneziano, utilizzando materiali italiani Km0, con la volontà di  tramandare questo valore alle generazioni future.

Cresciuti a diretto contatto con la tradizione artigianale italiana abbiamo deciso di occuparci personalmente di ogni fase del lavoro: dall’ideazione alla realizzazione del prodotto  attraverso una produzione in serie limitata privilegiando la cura di ogni articolo alla produzione di massa.

craft
ethical fashion

Siamo sensibili a questo argomento e riteniamo come unico futuro possibile quello sostenibile. Utilizziamo pelli di origine e concia Italiana che seguono le norme vigenti che tutelano l’ambiente e gli animali. Produciamo su richiesta per non influire in un sistema che già altamente sovrapproduce. Proponiamo capsule collections con materiali di riciclo.