ABOUT

Salizada è un brand emergente multidisciplinare e 100% made in Italy specializzato in borse e accessori di piccola pelletteria.

È sinonimo di artigianalità e di un design non ordinario che vuole parlare della nuova generazione sempre più connessa al mondo dell’arte, della musica, del design A Venezia con il termine Salizada si indicano le strade di importanza speciale, pavimentate per prime con le classiche pietre in selciato grigio. Salizada è un punto d’incontro, di scambio.  Salizada è confronto proprio come quello che avviene tra di noi tutti i giorni mentre lavoriamo a questo progetto.
Greta Ho sempre voluto fare qualcosa di creativo. Sono laureata in Tecniche artistiche e dello Spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia, successivamente mi sono iscritta alla scuola di Design e Tecnica della pelletteria della Riviera del Brenta. Durante la tesi ho frequentato il laboratorio di un Maestro artigiano che realizza accessori per lo spettacolo conoscendo i pellami ed imparando diverse tecniche. Nel laboratorio di altri artisti ed artigiani ho appreso nuove lavorazioni che vorrei applicare alla pelletteria. Salizada, per me, è l’unione di due diverse personalità, è rispetto per le tradizioni e sperimentazione, è artigianalità italiana unita ad un’estetica urban contemporanea.
Luca

La mia passione per l’arte e il design mi ha spinto a studiare architettura allo IUAV di Venezia ma in quegli anni ho maturato il desiderio di trovare un linguaggio più immediato e accessibile per esprimermi. Mi sono avvicinato al mondo del Fashion Design, che sin da ragazzo mi ha sempre affascinato, e che considero un veicolo perfetto per comunicare idee e posizioni. Dopo la laurea, ho deciso di cambiare strada e mi sono iscritto alla Scuola di Design e Tecnica della Pelletteria nella Riviera del Brenta, zona d’eccellenza dell’artigianato italiano di alta qualità, e qui ho imparato a disegnare, progettare e confezionare borse. Salizada è la realizzazione del mio sogno dove cerco di unire la mia sensibilità ad un design contemporaneo e ad una produzione completamente artigianale dove cucio orgogliosamente ogni singolo prodotto.